top of page
  • Writer's pictureNicolò Masia

Rivoluzione atto primo, cosa è successo ieri in Sala Bergamaschi

È avvenuta ieri, martedì 21 marzo, la tanto attesa riunione Comune-Cittadinanza con oggetto il rifacimento di Piazza San Giovanni XXIII, riunione che, prima di entrare nel concreto di ciò che si è parlato e analizzato, ha avuto la presenza di un 50 massimo 60 persone (componenti dell'amministrazione compresi, assessori e consiglieri) che hanno preso parte alla presentazione del progetto, considerando la pubblicità fatta magari si aspettava un apporto maggiore di presenza da parte della cittadinanza. La notizia è che comunque, e qui tranquilliziamo un po' di gente, la viabilità non cambia.






QUAL È IL PROGETTO CHE IL COMUNE HA PRESENTATO ALLA CITTADINANZA


Prende a parlare il sindaco arch. Cavallin, cui tiene a specificare immediatamente quanto cui questo progetto lo veda in prima linea nella realizzazione di esso, in quanto appunto architetto. Il progetto prevede: ripavimentazione della piazza da ambo i lati, con limite di velocità 30 km/h, l'eliminazione di quei 4/5 parcheggi adiacenti alla scuola di musica per la nuova creazione di 3 nuovi parcheggi in fila indiana lungo via Porro davanti la casa del parrocco restringendo il marciapiede.

Assieme alla nuova Piazza inoltre, il tutto sarà decorato da panchine e fioriere in modo da rendere più piacevole la Piazza.

In ultima battuta verranno rimosse le transenne arrugginite per portano dalla chiesa alla banca, che verranno sostituite da un marciapiede che arriverà fino ai portici.

L'ammontare dell'opera è di € 250.000 e la fine dei lavori come detto dal sindaco è prevista per la fine dell'anno 2023.




Se ti è piaciuto l'articolo schiaffa sul ❤️

108 views

Recent Posts

See All
bottom of page