top of page
  • Writer's pictureEster Albertoli

Week-end in lilla a Porto Ceresio

Hai presente tutti i tabù sull'alimentazione, sul corpo e sui disturbi alimentari? Vuoi saperne di più e come si sta evolvendo? Spoiler: male. Ma se sei interessato all'argomento questo weekend c'è la seconda edizione di “𝐿𝐼𝐵𝐸𝑅𝐴”, evento dedicato alla sensibilizzazione sui disturbi alimentari. L’evento si terrà in Piazzale Luraschi a Porto Ceresio nelle seguenti date:

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟖 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑: inaugurazione mostra fotografica dalle 15:30 alle 17:30

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟗 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑: intervento della dottoressa Dozio (dietista clinica) e della dottoressa Minazzi (psicologa e psicoterapeuta) e attività di libera espressione di due ragazze di Villa Miralago.

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 la mostra fotografica sarà aperta al pubblico dalle ore 11:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00

L’evento è libero e gratuito.

Ho parlato con l'organizzatrice dell'evento Giorgia Martina, che ha sottolineato l'urgenza della tematica. I disturbi alimentari colpiscono più persone e la fascia d'età si è espansa: anche i bambini possono soffrirne.
In che modo si può aiutare?
Diffondendo informazione, lasciando testimonianze, cogliendo i segnali e aiutando DAVVERO le persone a seguire un percorso.

Giorgia mi ha parlato di alcuni progetti molto interessanti, ma per scaramanzia non scrivo nulla! Nel caso, ti terrò informato



Complimenti Giorgia, continua così!


Seguici per nuove notizie!

A presto,

Ester Albertoli

bottom of page