Nicolò Masia
Vabbeh lo hanno scritto tutti scriviamolo anche noi
Non so se lo sapete o qualcuno vi ha fatto la soffiata, ma stasera inizia il 73esimo Festival di San Remo, il Festival della Canzone Italiana. Festival che inizia stasera, 7 febbraio, e terminerà sabato 11 febbraio.
Festival a cui quest'anno non sembra mancare proprio nulla, c'è veramente di tutto, dagli ospiti che arriveranno (ma quindi Zelensky c'è o no?) passando dai Måneskin fino ai vincitori dello scorso Festival quali Mamhood e Blanco fino ai Depeche Mode e i Black Eyed Peas. Mancherebbe solo l'ospitata di Bugo e Morgan e saremmo davvero felici.
Per non farci mancare proprio nulla c'è anche Muschio Selvaggio quest'anno, si avete letto bene.
Questo festival vede la partecipazione in conduzione per 3 serate del festival anche una delle donne sicuramente più influenti d'Italia (nel suo monologo esordirà con "Hi Guys"?) capace di fare spostare gli equilibri di una nazione intera a fuori di "Leoooo" e "Vittoriaaaaa" , ovviamente mi riferisco a Chiara Francini (sarà presente per una sera). Come scusa? Ah no scusate volevo dire Chiara Ferragni, che invece ci sarà per 2 sere. Complessivamente inizio e fine.
A chiudere il cast di conduzione anche Gianni Morandi, Paola Enogu e Francesca Fagnani. Nelle cinque serate di musica Amadeus, oltre a essere affiancato da Gianni Morandi che si esibirà anche nella seconda serata (mercoledì 8 febbraio) insieme ad Al Bano e Massimo Ranieri.
Inoltre, in collegamento dal Suzuki stage ci sarà Piero Pelù mentre dalla nave Costa Smeralda si esibirà Salmo (ricordate se hai talento non ci andare a San Remo? Ecco) si esibirà dalla nave Costa Smeralda.
Chi canterà stasera
Tra i 28 cantanti in gara, solo 14 Big si esibiranno stasera, mentre, i restanti 14 canteranno durante la seconda serata, in onda domani 8 febbraio.
Stasera ascolteremo gli inediti di:
Anna Oxa
Gianmaria
Mr Rain
Marco Mengoni
Ariete
Ultimo
Coma_cose
Elodie
Leo Gassman
Cugini di Campagna
Gianluca Grignani
Olly
Colla Zio
Mara Sattei