top of page
  • Writer's pictureNicolò Masia

Urca pt.2, richiamati altri due prodotti di Eurospin e Tigros

Se il caso dei cioccolatini di San Valentino della Lindt pensavamo potesse essere un caso isolato, beh così non è. Si perché di questi ultimi tempi l'HACCP System Group,

sistema di controllo, relativamente alla produzione degli alimenti, che ha come obiettivo la garanzia della sicurezza igienica e della commestibilità, sta richiamano diversi prodotti sta richiamando

si ogni tipo, se sei un curiosone e vuoi sapere quali sono puoi visitare la pagina dell'HACCP System Group in questo link qui, tra i vari prodotti che troverai nel link sopracitato ce ne sono due commerciati da Eurospin e Tigros per vari rischi di cui parleremo a brevissimo. Ma la domanda è: e fino a ieri cosa abbiamo mangiato? C'è la possibilità di incorrere in qualche rischio per la salute? C'è chi dice si c'è chi dice no, quello di cui siamo sicuri è che se il prodotto è stato richiamato è perché il dubbio sul prodotto c'è. E qua non possiamo essere smentiti.



QUALI SONO I PRODOTTI CHE SONO STATI RICHIAMATI?


  • Il primo prodotto richiamato da HACCP System Group è la Fontina DOP 250 G Pascoli Italiani commercializzato da Eurospin Italia, che a Induno si trova in Via Porro 180, in Zona Pezza. Il motivo della segnalazione è il rischio microbiologico che il prodotto presenta come in foto.



  • Il secondo prodotto richiamato da HACCP System group è l' Hamburger di filiera di Scottona commercializzato da Tigros SPA che si trova ad Arcisate in Via Cavour 40. Il motivo della segnalazione è per via dell' errata data di scadenza in fase di etichettatura, con la data corretta impostata sul 02.03 invece quella errata venduta al pubblico era datata un mese dopo, bensì 02.04. Il prodotto quindi è buono, se fosse stato consumato però entro la data di scadenza originale, quindi del 2 Marzo ormai passato da più di 10 giorni e non quella del 2 aprile.



Se l'articolo ti è piaciuto schiaffa sul ❤️

bottom of page