top of page
  • Writer's pictureNicolò Masia

Urca, La Lindt richiama alcuni lotti di cioccolatini di San Valentino

E' di ieri la notizia che la Lindt ha dovuto richiamare diversi lotti di praline di cioccolato al latte ripiene a forma di cuore Lindor perché, a causa di un errore di confezionamento, potrebbero essere presenti praline ripiene al pistacchio in confezioni dove non è dichiarata la presenza di pistacchio come ingrediente e allergene.


Il richiamo è stato segnalato dal ministero della Salute e dai supermercati Coop, Decò, Il Gigante, Unes, Carrefour ed Esselunga (aggiornamento del 22 febbraio 2023).


Il prodotti interessati sono i seguenti:


I cioccolatini richiamati sono stati prodotti da Lindt & Sprüngli Spa nello stabilimento di largo E. Bulgheroni 1, a Induno Olona, in provincia di Varese. Coop fa sapere che il richiamo interessa soltanto alcuni punti vendita della catena.


A scopo precauzionale, Lindt raccomanda alle persone allergiche al pistacchio a non consumare i cioccolatini con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione indicati. L’azienda fa sapere che comunque sulle confezioni è riportata la dicitura:

“può contenere nocciole ed altra frutta a guscio”. Il consumo non comporta rischi per le persone che non sono allergiche ai pistacchi.







Se ti è piaciuto l'articolo schiaffa sul ❤️

170 views

Comments


bottom of page