top of page
  • Writer's pictureNicolò Masia

Si ok bella la stazione, ma dove la metto la macchina se devo prendere il treno?


Nuovo giorno, nuovo sbatti da risolvere.

Si perché se oggi siamo qui a parlare di questa problematica che si sta sempre più espandendo a macchia d'olio nella city,

è per via di un nostro lettore che ci ha raccontato, in forma privata, la sua dissaventura avvenuta qualche giorno fa nel prendere il treno in stazione, e il treno non è l'unica cosa che ha preso visto che nel tornare alla sua voiture si è trovato anche un bel regalino da € 29.40 da pagare entro 5 giorni. E vi assicuro che non è un buono da spendere in qualche negozio.




Quindi vi pongo sempre una domanda come sono solito fare: secondo voi la previsione dei parcheggi necessari è stata azzeccata?

Perché non è comunque la prima volta che si sentono lamentele di questo tipo, di persone che vorrebbero parcheggiare la propria autovettura e usare il treno ma non sanno dove posteggiare la macchina.

La stazione di Induno non è più la fermata di una ferrovia periferica, ma si trova su una linea internazionale molto frequentata, serve un bacino di utenza piuttosto vasto: c'è gente che arriva da San Fermo, Zona Ippodromo, Sant'Ambrogio e dalla Valganna.



La stazione una volta

Senza dimenticarci degli Indunesi che abitano nelle zone di Olona, Cascina Molina, Motta, San Salvatore, Pezza, Broglio ecc.

Queste sono tutte persone per cui la nuova fermata del pullman Blu della Autolinee Varesine messe davanti al parco giochi della stazione serve a poco.

Oppure siamo noi che non abbiamo capito nulla di come funziona e dovremmo arrivarci attraverso la pista ciclabile?


Faccelo sapere nei commenti!



Se ti è piaciuto l'articolo schiaffa sul ❤️

334 views
bottom of page