top of page
  • Writer's pictureNicolò Masia

Si maaaa...pasquetta dove? 6 posti in giro per la Provincia

"Si ma cosa facciamo a Pasquetta?" è quasi la domanda più ricorrente dopo "Cosa facciamo a Capodanno?" , perché siamo tutti praticamente nella stessa situa che cerchiamo disperatamente all'ultimo qualcosa da fare o un posto in cui andare, noi siamo qui per provare a consigliarti qualcosa anche se magari hai già scelto, sempre nel caso in cui non piova visto che Pasquetta è una condanna che piova, gli unici due anni che non ha piovuto sono quelli della Pandemia per intenderci 😂 .

In questo guida troverai prettamente posti all'aperto dove poter fare la classica grigliata oppure perché no anche l'idea del pic-nic en plein-air in giro per la Provincia.

Ma sappiamo benissimo che molti di voi festeggeranno in casa di qualcuno per una pasquetta devasto.






DOVE PASSARE IL LUNEDI DI PASQUETTA A INDUNO E DINTORNI



MONTE MONARCO


Ovviamente non poteva che partire facendo gli onori di casa, il Monarco come sapete di trova a Induno Olona ed è un'ottima idea per una Pasquetta top e dove poter fare un pic-nic con vista.

Dispone anche di spazio griglia (anche se non si dovrebbero accendere fuochi nei boschi, quindi non sappiamo esattamente perché ci sia)





PASSO DEL VESCOVO


Anche il Passo del Vescovo, che si trova a Induno Olona, rappresenta una valida opzione per una Pasquetta diversa e allo stesso tempo entusiasmante, anche qui c'è la possibilità di poter fare una grigliata in vetta perché anche il Passo del Vescovo dispone di un'area griglia sotto la sua tettoia nel bosco.





LA PICCOLA FATTORIA


Spazio pc-nic con vista sul laghetto a Cunardo. Oltre la possibilità di pranzare c'è la possibilità di vedere qualche animale della fattoria per i più piccoli e per i più grandi c'è la possibilità di degustare prodotti a Km 0.






PARCO MARGORABBIA


IL Parco Margorabbia si trova a Luino è di recente realizzazione, racchiude un’ampia area dove trovano posto due campi da calcio, un parco giochi per i più piccoli, una zona ristoro, un gazebo , il servizio di noleggio bici. Vi è la possibilità di fare le grigliate.





LAGO D'ORO


Il Lago d'Oro si trova a Cuveglio, come si evince dal nome dispone di un laghetto adatto alle famiglie con bambini che vogliono passare una giornata nel verde a contatto con la natura. Ci si può divertire con la pesca e se si vuole si può continuare la giornata pranzando nella loro area ristoro o riservando la tranquilla area pic-nic (a pagamento).





AREA PIC-NIC ORINO


Area pic-nic immersa nel verde, molto facile da raggiungere, che si trova ad Orino. Il parcheggio più vicino si trova a circa mezzo chilometro. Il sentiero è largo e pianeggiante, raggiungibile anche in bicicletta. Non dispone di un'area griglia.




Oppure se vuoi stare in riva di qualche lago puoi andare al:


  • Lido di Comabbio

  • Cazzago Brabbia

  • Lido di Gavirate

  • Lido della Schiranna

  • Oasi della Bruschera ad Angera

  • Boschetto di Germignaga

  • Anello delle Fornaci a Ispra





Se ti è piaciuto l'articolo schiaffa sul ❤️

61 views
bottom of page