top of page
  • Writer's pictureNicolò Masia

Pizza o ristorante stasera? Ti diamo due dritte

È sabato sera e da buoni italiani siamo pronti a fiondarci in ristoranti e pizzerie della zona e del centro città, che sia carne, pesce o pizza poco importa. L'IMPORTANTE È MAGNÀ.

Il sabato è quella sera dove ognuno di noi pensa: "Finalmente il weekend" e saresti pronti a mangiarti anche la cosa più calorica del mondo dopo una settimana di uova sode, pollo ai ferri, riso in bianco e fette biscottate.


DOVE ANDARE A MANGIARE A INDUNO E DINTORNI


Beh sicuramente il primo ristorantino che ti posso consigliare è chiaramente

"Ristorante Olona Da Venanzio", ristorante italiano famoso per il suo risotto ai porcini, ma non solo, se siete amanti del tartufo, Venanzio vanta un menù totalmente dedicato al tartufo. Ma non solo, Venanzio vanta tantissime altre offerte nei suoi menù, che puoi leggere qui. Il ristorante si trova in Via Olona 38 a Induno Olona.

Ma Venanzio non è sicuramente l'unica offerta a Induno, anzi. Un altro ristorante che devi assolutamente provare è il ristorante "Due Lanterne" altro ristorante dove si mangia davvero benissimo, le specialità che trattano sono pesce di lago, funghi, tartufo, pasta fresca. "Materie prime del territorio ma anche sperimentazione e ispirazione."

Il ristorante si trova in Via Arturo Ferrarin 25 a Induno Olona. Puoi visualizzare il menù qui. Se sei rimasto nei paraggi di Venanzio, vicinissimo c'è il ristorante "Ca' dei santi" ristorante in una location davvero suggestiva, gestione del vecchio "Da Cionso" di Arcisate, il ristorante propone dalla pasta, con tutti i condimenti possibili, fino a dei secondi di pesce o carne a piacimento come tagliata o fritto misto. Se vi fermate dall'aperitivo e siete amanti dei mirtilli assaggiate il loro "Spritz Ca' dei Santi" . Il ristorante si trova in Via Molini Trotti 7 a Induno Olona (anche se il navigatore dice Varese per noi è Induno).

Se invece volete una trattoria non possiamo che rimandarvi alla "Trattoria Pizzeria La Campagnola" , unica trattoria in zona propone un menù meno sofisticato ma più abbondante e ultimamente propone anche la pizza. Le specialità spaziano dalla classica e vera "Orecchia alla milanese" che puoi guarnire con prosciutto crudo e stracciatella oppure con speck e tomino o con Bologna e pesto di pistacchi. O semplicemente solo la cotoletta senza nulla. Puoi visualizzare il menù qui. Il ristorante si trova in Via Pavia, 86. Induno Olona.


"SATURDAY NIGHT IS PIZZA NIGHT"

Allora visto che abbiamo già trattato questo argomento dove ci menzioniamo tutte le pizzerie di zona, che puoi rileggere qui, oggi ti voglio rimandare a qualche pizzeria del centro di Varese nel caso tu voglia fare un giro a piedi.

La prima pizzeria che ti posso consigliare è sicuramente la "Premiata Pizzeria della Motta" sicuramente una delle pizzerie in IN di Varese dove si mangia davvero una pizza stratosferica, cui ti lascio il link alla pizzeria qui. Se sei un amante invece della pizza al trancio non puoi non andare alla "Pizzeria Zei" però occhio perché ha pochissimi posti a sedere e la possibilità di mangiare in piedi è altissima. Ti lascio il link qui

Se no altra pizzeria storica con pizza alla napoletana puoi provare "La Piedigrotta" pizzeria storia del centro di Varese, link qui

Se vuoi qualcosa che sia fuori dal centro ti posso consigliare la "Pizzeria Mezzaluna" in Viale dei Mille 15, fresca di nuova gestione, che non propone solo pizza ma anche piatti composti gustosissimi. Ma occhio anche alle nuove pizzerie di grande tendenza (soprattutto tra i giovani) "Fra Diavolo" e Pizzium. Chiudiamo con un'altra pizzeria storica dal sapore buonissimo quale "La Paranza" in Via Morosini 13.


Oppure c'è sempre anche l'opzione sushi, ma li la lista serebbe troppo lunga quindi ti consigliamo di scrivere un Google "Sushi Varese" e scegliere quello che più ti piace 😂.



Schiaffa sul ❤️ se ti ho fatto venire fame.

Comments


bottom of page