top of page
  • Writer's pictureNicolò Masia

Ma puoi? Ancora un furto nella chiesa dei Re Magi di Olona

A che episodio siamo arrivati? Boh, sembra quasi una serie lunga quanto Beautiful (beh oddio, forse un po' meno) ma purtroppo siamo giunti a un nuovo episodio che si tratta di una VERA E PROPRIA ESCLUSIVA che riportiamo per la prima volta. Come avrete letto dal titolo, stiamo per parlare dell'ennesima volta in cui qualche "poveraccio" - e passateci il termine perché - RUBARE È SBAGLIATO SEMPRE, CHE SIA PER FAME O MENO, RUBARE NON È LA SOLUZIONE A NULLA, ha deciso di rubare nella chiesetta dei Re Magi di Olona, riportando anche alcuni danni non da poco nel principale sito religioso del Rione Olona. (Seguono foto dei vari danni causati).



COSA È SUCCESSO: COME E QUANDO


Il fattaccio è avvenuto martedì scorso - 14 Marzo - alle 9.15, quindi per giunta, IN PIENO GIORNO! Un uomo è entrato dal portone principale della sacrestia che, era aperto in occasione della Quaresima mentre la porta, che dall'altare va verso la sacrestia era da chiusa da un catenaccio, dall'interno sacrestia, l'uomo, per rompere la porta, ha pensato bene di fare leva usando un crocefisso che si trovata li nelle vicinanze. Una volta entrato inizia per l'uomo la ricerca di oggetti o monete delle varie offerte, trova in un cestino €1,50, dopodiché, non soddisfatto, ha pensato bene di smontare un porta candele elettrico dove, una volta aperto, trova 7/8 €.

L'uomo è rimasto dentro la chiesa per ben 17 minuti. Fortunatamente, c'è una piccola speranza che l'uomo non rimanga impunito, il parrocco ha sporto immediatamente la denuncia e i carabinieri hanno visionato le telecamere private di una abitazione nei paraggi che pare ritragga il ladro in azione.

Di seguito, vi lasciamo le foto dei danni arrecati all' interno della Chiesa dei Re Magi di Olona.







Se ti è piaciuto l'articolo schiaffa sul ❤️

178 views
bottom of page