top of page
  • Writer's pictureNicolò Masia

Ma perché San Cassano è la discarica d'Italia?

Affrontiamo l'argomento, perché merita di essere affrontato. Da mesi, anni, giorni, il parcheggio di San Cassano è visto come una discarica a cielo aperto. Dove tra cartacce del MC, birre, scatole della pizza e letteralmente là qualsiasi oggetto c'è l'imbarazzo della scelta.

E la domanda è una sola, PERCHÉ?

Probabilmente non c'è una risposta a questa domanda, ne potremmo darci delle spiegazioni, perché è davvero una cosa SENZA SENSO.

Basti pensare a circa un annetto fa, dove qualche pazzo lasciò a San Cassano addirittura un DIVANO (caricato sulla ormai nota classe A, questa è per pochi).

Che San Cassano potesse diventare una sala da thè all'aperto con divani e poltrone e non ce ne siamo mai accorti? Bah.

Non si può nemmeno dire che il comune non abbia provveduto a risolvere il problema, perché sono stati installati diversi cestini sia lungo via Bidino che nel parcheggio di San Cassano, ma più facile sconfiggere la forfora o la varicella che combattere l'incivile, perché per l'incivile non si conosce ancora una cura che possa funzionare 😂. Il nostro meme di un annetto fa sempre attuale.




QUALI RIMEDI SI POSSONO ATTUARE ALLORA?


  • Il primo rimedio che si può attuare è senz'altro un uso SERIO dell'utilizzo della video-sorveglianza (che ancora non si è capito se a San Cassano le telecamere vanno o no) ma sembra l'unico rimedio perché si possa individuare l'incivile e successivamente sanzionarlo come giusto.

  • Il secondo è che aumenti la consapevolezza di ognuno di noi che, già il mondo con tutta sta plastica sta diventando una m*rda e che non sapremo che fine faremmo tra un paio d'anni, quindi ognuno di noi, facendo la sua parte con azioni quotidiane e soprattutto con ciò che NON deve fare (tipo buttare le cartacce appunto), può aiutare a mantenere un paese con un minimo di rigore, anche perché che senso ha buttare una cartaccia per terra? Te lo dico io NESSUNA!



Quindi tirando le somme, se sei tipo in macchina e hai una cartaccia da buttare, TE LA PORTI A CASA E LA BUTTI A CASA TUA. FALLO PERÒ!



Se ti è piaciuto l'articolo schiaffa sul ❤️

96 views
bottom of page