top of page
  • Writer's pictureNicolò Masia

"Le Iene" vivono nel 3000, hanno fatto provare a 4 uomini i dolori del ciclo mestruale.

Già vi sento. "Ma come...un articolo che parla di ciclo mestruale lo scrive un uomo anziché una donna?", risposta: SI.

Ormai nel 2023 sono già stati sdoganati tutti gli stereotipi possibili e immaginabili quindi, eccomi qua. Ma non sono qui di certo per darti consigli e dritte su come affrontare quel particolare periodo del mese, ma solo per parlarti di questo servizio de "Le Iene" che ho trovato interessantissimo e che a mio modo di vedere cambia parecchie carte in tavola.


Trovate il link al video infondo la pagina 🎥



Un uomo sarebbe in grado di sopportare quello che una donna si vede costretta a sopportare per una volta al mese, per diversi giorni?


La risposta è ovviamente NO e ne abbiamo la prova, ieri sera (31.01) "Le Iene" hanno mandato in onda un servizio dove metteno alla prova 4 uomini cui, su discrezione della propria partner in base alla potenza delle fitte, tramite un apposito macchinario provano quello cui le donne sono costrette a sopportare ogni mese, il cosiddetto "Ciclo Mestruale" .

Gli uomini in questione sono Maccio Capatonda, Andrea Pisani (PanPers), Ivan Zaytsev e Alessandro Zarino (ex tronista).


Alcune delle loro espressioni facciali sono tutte da ridere, forse dovute anche al fatto che le loro partner ci hanno preso gusto nel far provare anche solo in minima parte quello che loro provano tutto l'anno.

Questo a conferma di come, adesso dirò una cosa paracula, NON BISOGNA MAI FAR INCAZZARE UNA DONNA QUANDO HA LE SUE COSE. MA ANZI, VA SOSTENUTA E AIUTATA SENZA FARLE FARE NUMERI DA CIRCO.



I CONSIGLI DI ESTER 🍫


Se sei alle prime armi


Un bel bagno caldo è essenziale. È necessario bere molto (io vado di tisane a manetta, ma attenzione allo zucchero, meglio un po' di miele). Cioccolato fondente come nostro alleato: il cioccolato fondente è ricco di magnesio, che aiuta a contrastare i sintomi provocati dalla sindrome premestruale! Io adoro anche il cioccolato fondente spalmabile.

Attenzione però ai dolori durante le mestruazioni: fai una visita ginecologica per approfondire (la visita dal ginecologo va fatta in ogni caso). Nel frattempo, io prendo il mio amato Buscofen Act in farmacia, ma chiedi sempre prima al tuo medico.

Ultimo consiglio: fai attività fisica. Non devi spostare grattacieli, basta fare un po' di movimento. Ti sentirai molto meglio, credimi!


Ovviamente non è che caschiamo dal pero, sappiamo che tutte le donne che ci seguono non hanno bisogno dei nostri consigli su come affrontare quel periodo, ma noi pensiamo che il confronto sia sempre utile, magari leggendo questo articolo troverai delle dritte e dei consigli che ti saranno utili, in caso contrario amici come prima ☺️.


Ti lascio il link del video de "Le Iene" qui







55 views
bottom of page