top of page
  • Writer's pictureNicolò Masia

Cosa fare in una domenica di pioggia? 9 consigli utili

A parte che diciamocelo, non pioveva da tantissimo tempo e quand'è che ricomincia a piovere? Nel weekend, mi sembra giusto.

Quindi in questo articolo troverai dei consigli su cosa fare nel weekend che in pratica ti costringono a non fare attività all'aperto, ma scoprirai che ci sono anche tantissime attività al chiuso che puoi fare, tra queste NON abbiamo messo andare a invadere il Centro Commerciale di Arese 😂.

Ma di una domenica al chiuso puoi anche approfittarne per rimettere a posto "quelle cose" per cui di solito dici non avere mai tempo, tipo il tuo armadio o mettere a posto tutti i tuoi appunti e quaderni se sei un universitario disperato come me.

Ma ora passiamo alla lista di cose da poter fare.



9 COSE DA FARE IN UN WEEKEND DI PIOGGIA.


1. Organizza il prossimo viaggio

L'estate si sta avvicinando e se vuoi fare un viaggio coi tuoi amici o con la tua dolce metà è ora di iniziare a vedere i prezzi e prenotare quanto prima. Si perché, come saprete, secondo le pratiche turistiche che tutti conosciamo, più tardi prenotiamo più paghiamo, a meno che non si tratti di qualche offerta last-minute a prezzo stracciato. Quindi se sei indeciso dove andare o con chi è ora ti iniziare a decidere perché i tempi stringono.


2. Mettere in ordine le foto nel telefono

Questo credo che ci accomuni tutti quanti, tutti noi abbiamo la galleria del telefono intasata da foto inutili che ci rendono lo "Lo spazio di archiviazione insufficiente" ed è quindi utile prendersi un attimo di tempo per poter eliminare foto/video in preparazione ad ospitare nuove foto e video inutili 😂.


3. Metti in ordine la tua camera

Molti di noi vedono la propria camera come una sorta di grande magazzino dove poter lasciare le proprie cose, ed è effettivamente così. Ed è spesso un gran caos, quindi è utile che noi tutti ci prendiamo un attimo o per lo più un weekend per poter ordinare la nostra camera e farla tornare ad avere luce propria.


4. Andare a trovare un amico

Abbiamo tutti quell'amico con cui ci diciamo sempre le solite cose "Si dai poi organizziamo" , "Oh ci dobbiamo vedere eh!" e poi si sa, nessuno prende mai l'iniziativa e finisce che ci si vede mai. Quindi una domanda di pioggia può essere l'occasione per davvero rivedere quell'amico dopo tanto tempo di buoni propositi. Quindi mi raccomando, visto che stai leggendo questo articolo, sii tu a fare il primo passo.


5. Ascolta un podcast

Si perché negli ultimi anni i Podcast sono diventati le nuove radio e hanno completamente stravolto il mondo del fare una sorta di "televisione senza guardare", accessibili a tutti e del tutto gratuiti sui vari portali come YouTube, Spotify, Google Podcast, Audible ecc. Tra i Podcast che ti posso consigliare c'è ovviamente "Muschio Selvaggio" che ha grandi ospiti tutte le settimane, oppure "Passa dal BSMT".



6. Cucinare cose nuove

Si perché un piccolo Bruno Barbieri o Antonino Cannavacciuolo si nasconde dentro ognuno di noi, basta avere un po' di amore per la cucina e buona volontà. Quindi se già hai dimestichezza con i fornelli cerca ricette in giro per il web che ce ne sono a migliaia, io per esempio guarda sempre i video di "Chef Max Mariola" su YouTube e "Cucina con Ruben" più su Instagram ma anche su YouTube.



7. Andare in pasticceria

E qui ti rimando un po' agli articoli che già abbiamo scritto di alcune pasticcerie della zona, a Induno puoi andare da Isola Dolce oppure al Marabelli, ma anche dal Maculan anche se ti consiglio di provare più che altro la sua sede a Varese, dove ha tavolini dove poter sedersi con dietro un bancone di pasticcini super fornito.



8. Andare al cinema o guardare una serie

Andare al cinema è sempre un buon motivo anche per combattere le divanate da film a casa e poter riassaporare l'esperienza del cinema. Oppure se sei un amante delle serie puoi guardare anche tu come tutti "Mare fuori", serie che sta facendo letteralmente impazzire tutti.


9. Terme

Anche le terme sono una buona scusa per uscire con la pioggia, dove puoi rilassare tutti gli sbatti della settimana pronto per una nuova settimana di sbatti e nervosismo 😂. A Induno per esempio potresti andare al Sport Club 12 in Via Olimpiade 5 oppure puoi provare anche l'Impero Beauty and Spa a Cantello.



59 views

Comments


bottom of page