top of page
  • Writer's pictureNicolò Masia

Come si definisce un pirla? Un uomo si è finto morto per vedere chi sarebbe venuto al suo funerale

Brasile, 27 Gennaio 2023

Se vi siete sempre chiesti, o non vi siete chiesti mai: "Ma se morissi domani, chi verrebbe al mio funerale?" Pensate che nel lontano Brasile esiste qualcuno che si è finto morto per vedere chi sarebbe venuto al suo funerale , lo riferisce il quotidiano Mirror.


Il protagonista della vicenda è il direttore di un'agenzia di pompe funebri in Brasile, Baltazar Lemos di 60 anni, che ha avuto l'idea di organizzare il proprio funerale dopo aver realizzato un servizio per altre esequie in cui c'erano solo due persone in lutto. Verso la metà di questo mese, l'uomo ha condiviso sulla sua pagina Facebook una foto di se stesso in cui chiedeva "preghiere e buone vibrazioni" cui

sullo sfondo c'era l'ospedale Albert Einstein di San Paolo, gli amici e i familiari si sono preoccupati e gli hanno chiesto del suo stato di salute. Solo poche ore dopo, è apparso un altro post sulla sua pagina Facebook che annunciava la sua morte. "All'inizio di questo triste pomeriggio, ci ha lasciato Baltazar Lemos. Ulteriori informazioni a breve", con tanto di foto di esso in bianco e nero.

Parenti e amici tutti chiaramente sotto shock per la scomparsa di Lemon, pure la mamma 80enne di cui pure lei era all'oscuro di tutto. Sulla stessa pagina Facebook più tardi è stata specificata la data e l'ora di funerali: il 18 gennaio alle 19:30 alla Capilla Vaticano, Curitiba. Tutti hanno dato per scontato la morte inaspettata di Lemos e molte persone, amici e familiari, si sono radunate in chiesa per l'ultimo saluto.

All'inizio della cerimonia funebre però la voce del "defunto" ha iniziato a sentirsi attraverso gli altoparlanti. La maggior parte dei presenti ha pensato che si trattasse di una registrazione. Ma, subito dopo, Lemos si è presentato nella cappella in stile "OPLÀ, CI SPERAVI EH?" sorprendendo letteralmente tutti.

Molti tra i presenti, che non potevano credere a uno scherzo così pesante, hanno iniziato a insultarlo e a dirgliene di tutti i colori (GIUSTAMENTE) e sono andati arrabbiatissimi.

Mossa intelligente o semplice pirlata?

123 views

Comments


bottom of page