top of page
  • Writer's pictureNicolò Masia

Cappuccio e brioches stamattina? Le migliori panetterie della zona.

E' lunedì e siamo tutti degli zombie che hanno dovuto fare il sacrilegio di abbandonare il caldo letto su cui abbiamo passato le ultime 7-8 ore al calduccio e ci ritroviamo catapultati ad affrontare una nuova settimana che si promette essere un tour de force, o magari no.

E cosa può migliorarci la giornata per farci partire col piede giusto questo maledetto lunedì? Beh, il cappuccio e brioches! Ma in questo articolo troverai solo dove andare a pescare le migliori brioches della zona, il cappuccino metticelo tu, ti diamo carta bianca 😂.



DOVE COMPRARE UNA BRIOCHES FRESCA DI PANETTERIA A INDUNO?


  • Casa del Pane. Panetteria che si trova in zona San Cassano andando verso Varese in Via Arturo Ferrarin 1. La Casa del Pane non è solo una panetteria, cui si possono trovare vari tipi di pane da più classici o anche dai più speciali, ma è anche e, forse sopratutto, un vero e proprio mini-market dove si possontrovare anche latte, uova e tanti altri prodotti. La Casa del Pane ha anche una sua parte di produzione di dolci. Ma tornando alle brioches, tra tutte le brioches che hanno, ti consiglio vivamente la brioches al lampone (la riconosci perché è rosa) che si classifica assolutamente tra le mie brioches preferite.


  • Panificio "Antica Arte", in Via Porro 113, Zona San Giovanni, cui noi tutti probabilmente ce lo ricordiamo per lo storico panificio dei fratelli Cozzi, ha riaperto circa a Gennaio 2022 e propongo la loro offerta sulla falsariga del vecchio Cozzi, hanno tre banconi uno di affettati e formaggi uno di pizze focacce un altro di pasticcini e torte più una piccola bacheca con le brioches fatte da loro.


  • Panificio Pisoni, Zona Pezza, panificio preso d'assalto da adulti e soprattutto ragazzi il venerdì di tarda sera (meglio la fila al Pisoni che la fila in discoteca 😂) si trova in Via Monte Bisbino 6, e offre prodotti sia dolciari che salati con pizze, focacce, dolci di pasticceria e le brioches, che ti conosco di prendere o al pistacchio o alla crema che è tipo paradisiaca.


  • Panificio Maiocchi, panificio che si trova in Via Tofane 1, Zona Broglio, panificio con più di 50 anni di attività. In questo panificio si possono trovare pizzette, focacce, brioches, pane con uvetta e la pizza al trancio, più la parte dedicata ai dolci. Inoltre si trova il latte fresco e quello a lunga conservazione. Però sbrigati, perché il Maiocchi ha una sua clientela fidelizzatissima quindi potrebbe essere che se non vai sul presto già a una certa non trovi più nulla.



Se ti è piaciuto l'articolo schiaffa sul ❤️

299 views
bottom of page