top of page
  • Writer's pictureNicolò Masia

Benvenuti su Induno Capitale!

Updated: Jan 15, 2023


Un, due, tre. Ciak, motore, azione, si gira! (Mica è un film)

Innanzitutto benvenuti in questo nuovo ramo di Induno Capitale ovvero il blog.

Era da tempo che pensavo a una cosa simile, io, Nicolò Masia, un ragazzo di 22 anni col sogno di fare qualcosa di grande per il paese che amo. Ci riuscirò? Lo spero.

L'idea del blog patte da lontano, parte innanzitutto dalla mia passione per la scrittura, difatti già scrivo per una testata giornalistica ma che parla di pallacanestro con un particolare focus sulla mia squadra del cuore, quale la Pallacanestro Varese.

E poi perchè credo che l'idea della scrittura sia da rivedere, basta con quei pipponi mega-galattici che pure il tuo migliore amico dice di aver letto ma in realtà si fermato solo alle prime righe del tuo articolo, basta con tutto questo fingersi giornalisti quando alle superiori si cadeva sempre nell'errore di scrivere "fu" con l'accento sulla U durante il tema di Italiano.

E poi perchè mi stavo un pò stufando di fare le meme, i video simpatici, che certo non smetterò di fare, ma sentivo il bisogno dell'innovazione, del cambiamento, dell'avanguardia.

E quindi eccoci qui, vi tranquillizzo subito, NON parleremo solo e solamente di Induno, anche se sarà l'argomento di maggior spicco, ma parleremo anche di tutto quello che ci circonda a livello nazionale e non, conoscere il blog del Milanese Imbruttito? Ecco, così.

E come parleremo? Parleremo come quando si manda una mail a un professore dell'Università? Ovviamente no, ma useremo il linguaggio comune, cosiddetto SLANG .

Perchè l'ho sottolineato? Boh, non lo so. Andiamo avanti.

Sarà divertente, inclusivo, esclusivo. Insomma sarà come un party in discoteca, o forse no.

Beh se ci seguite sapete già cosa facciamo e come, usciamo l'IRONIA e la SATIRA, rendiamo tutto meno pesante quando si pensa a noi, anche perchè non pesiamo di certo 100 kg (e fatevela na risata).

Beh allora che l'avventura abbia inizio, seguiteci!



84 views

Recent Posts

See All
bottom of page